La Storia

L’Istituto Comprensivo Giovanni Camera si è costituito nell’anno scolastico 2012-2013, per effetto del dimensionamento della rete scolastica in Campania, grazie all’aggregazione della Scuola dell’Infanzia e Primaria del Primo Circolo Didattico e della Scuola Secondaria di 1° Grado “Giovanni Camera” di Sala Consilina. L'IC Camera comprende tre plessi di scuola dell'infanzia, un plesso di Scuola Primaria e un plesso di Scuola Secondaria di Primo grado situati nel centro della città . La Scuola accoglie anche  alunni stranieri provenienti prevalentemente da Romania, Ucraina, Cina, Venezuela, Africa

La Scuola Secondaria di Primo grado è arricchita da un corso ad indirizzo musicale che, in aggiunta al curricolo, garantisce lo studio, in tempi pomeridiani, di uno strumento (chitarra, pianoforte, sassofono, violino). Al corso musicale si accede previo test attitudinale.

Nella Scuola Secondaria di primo grado del nostro istituto confluisce anche buona parte degli alunni provenienti dalla scuola primaria dell’IC Sala Consilina-Viscigliete.

La Storia della scuola